Albumina nelle urine e dolori addominali

07 novembre 2018

Albumina nelle urine e dolori addominali

Tags:

21 ottobre 2018

Albumina nelle urine e dolori addominali

dall'esame delle urine che ho eseguito risulta che che ho:
albumina 30 mg/dL (val di riferimento: negativo)
cosa significa?
l'albumina nelle urine è la stessa cosa dell'albumnia nel sangue?

esterasi leucocitaria POS+ (val di riferimento: assente)

devo preoccuparmi? ho dolori all'intestino, alle ovaie. . .

Risposta del 07 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA RITA D'ANGELO

Albumina che si ritrova nelle urine è la stessa albumina del sangue, che non passa però in condizioni normali il filtro renale e non si deve quindi riscontrare nelle urine. Se si conferma la presenza, per iniziare ad inquadrare il problema, deve come primi accertamenti ( vista anche la positività di estrassi leucocitaria) eseguire 1) urinocoltura con conta colonie ed antibiogramma 2 ) dosaggio della proteinuria nelle urine delle 24 ore.
La quantità di albumina urinaria riscontrata non è al momento preoccupante, necessita però di un controllo

Dott. Ssa Anna Rita D'Angelo
Roma (RM)

Ultime risposte di Farmaci e cure