Allergia e perdite dal naso

16 luglio 2019

Allergia e perdite dal naso

Tags:

03 luglio 2019

Allergia e perdite dal naso

Ho un bimbo di 13 anni, con allergia a pollini, è normale che in questo periodo e solo in questo ci siano perdite di sangue solo da una narice? È appena stato al mare e non ha avuto nessun problema, ora è tornato e dopo il 3 giorno è ricomparso.

Risposta del 16 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

E' certamente possibile, anche se siamo un po' fuori stagione per i pollini; potrebbe avere sviluppato allergia per altri tipi di polline la cui fioritura avviene in estate. . Immagino, comunque, che Lei abbia fatto visitare il Suo adolescente figlio da un Otorino. Se non lo ha fatto, ci vada. Potrebbe trattarsi anche di una semplice piccola varice nasale; oppure di una lesione che si è, inavvertitamente, provocata lui.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Allergie