Allergie

15 maggio 2010

Allergie

Tags:

07 maggio 2010

Allergie

salve! dovrei fare dei test per verifiare se sono allergica a qualcosa. . mi chiedevo cosa significhi esattamente: allergie parietali e istaminici. grazie!!!

Risposta del 15 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. ANTONINO ARENA

I test cutanei (o prick test) si eseguono per confermare la diagnosi di allergia respiratoria, alimentare e al veleno di imenotteri. Sono degli esami mirati, da esguire in presenza di un sospetto clinico, quindi in base a precisi diturbi, e devono essere prescritti da un medico. La parietaria è un'erba molto diffusa nel Centro-sud dell'Italia e il suo pollinew è causa di importante allergia respiratoria. L'allergia all'istamina non esiste: questa sostanza viene uitlizzata durante le prove cutanee come controllo positivo. Se il test all'istamina è negativo, l'esame non è affidabile.

Dott. Antonino Arena
Specialista convenzionato
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Allergie