Amenorrea

07 luglio 2008

Amenorrea




01 luglio 2008

Amenorrea

Buon giorno, ho 33 anni. Da diversi anni (13 circa) soffro di ipoitiroidismo e alterno periodi di amenorrea. Attualmente il ciclo è inesistente da novembre 2007. Io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza. Ho cominciato da una 15 di giorni a prendere i seguenti rimedi prescritti da un medico omeopata: Berberis Homaccord 10 gocce al risveglio Meridian Komplex 9 10 gocce prima di coricarsi Arnica comp 10 gocce a metà mattina Associata a un rimedio unicicta di base che prendo da piu' di 3 anni IRIS VERSICOLORS MM 1K 2K 3K 4K COSA NE PENSA DI QUESTA CURA PRESCRITTA? crede che a breve riucirò a avere un clclo spontaneo senza dover ricorrere al solito Dufaston prescritto dal mio endocrinologo? Mi creda sono veramente stufa di questa situazione e ho paura. . .

Risposta del 05 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Cara signora, mancano dei dati per capire da dove proviene queto stato disfunzionale endocrino, la cui causa, probabilmente, alberga da qualche altre parte.
La prima cosa che mi piacerebbe sapere è la parte che riguarda il suo tubo digerente; se esistono dei problemi, vanno risolti prima di dedicarsi alle sue ghiandole.
A presto

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 07 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA


cara signora, non è mia abitudine commentare le terapia di altri Colleghi. Se lei ha fiducia nell'omeopata scelto, deve seguire la sua terapia. Io ritengo, da quanto sommariamente scritto e descritto, che il suo sia un problema PNEI cioè un problema che riguarda l'asse ormonale emozionale ; conseguentemente si dovrebbe mettere mano a questo. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa