Antistamici per tosse che non passa

16 gennaio 2012

Antistamici per tosse che non passa

Tags:

17 dicembre 2011

Antistamici per tosse che non passa

salve,

1)sono un ragazzo di 29 anni, fumo, siccome ho la Tosse secca che non passa da mesi, ho preso piu' medicine ma non e' passata, ho saputo che l'allergia puo' provocare la tosse, posso prendere l'antistamico zirtec o altro?

2)se e' si, quante cp e quante volte al di', e per quanto tempo devo prenderla?

3)e durante l'assunzione dell'antistamico posso prendere altri farmaci per la tosse?

vi ringrazio
cordiali saluti

Risposta del 16 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA CARFORA

Confermo quanto già scritto dal collega.
Prima di una qualunque terapia sarebbe buona pratica arrivare ad una diagnosi. Si rivolga al medico curante e, nel caso lui non lo prevedesse, chieda di eseguire i test allergometrici e anche una spirometria eventualmente con test di provocazione bronchiale.

Saluti,

Dott. Ssa Maria Teresa Carfora
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Benevento (BN)

Ultime risposte di Allergie