Artrosi diffusa-terapia antalgica in merito

25 dicembre 2011

Artrosi diffusa-terapia antalgica in merito

Tags:

17 dicembre 2011

Artrosi diffusa-terapia antalgica in merito

ho 80 anni. soffro da diverso tempo di Artrosi diffusa lombare.
ho dolori acuto, quasi cronico. Il paracetamolo e il co-efferalgan non mi fan piu niente. ho provato l agopuntura e fisiokinesterapia con nessun risultato positivo. Il medico mi ha detto di vedere per una terapia antalgica anche perche adesso ce'un nuovo prodotto con meno effetti collaterali e indicato per queto tipo di patologie non oncologiche. si chiama Palexia(Tapentadolo ). Io sono cardiopatica(infarto) e prendo diversi farmaci salva vita. facendo questa terapia antalgica vado incontro ad interazioni oppure la posso subire tranquillamente?per questa terpaia mi puo seguire semplicemente il medico di medicina generale o mi devo rivolgere prima a uno specialista?

Risposta del 25 dicembre 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANGELA MARIA LAFACE

salve, il farmaco che lei nomina è un oppioide e per tale motivo va usato con la giusta cautela, in pazienti selezionati e sotto la guida di un medico. Può dare dipendenza ed effetti collaterali, quindi la sua prescrizione deve assolutamente passare attraverso l'indicazione di un medico, sia di medicina generale, che specialista

Dott. Ssa ANGELA LAFACE
Specialista convenzionato
Specialista in Fisiatria
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Reggio di Calabria (RC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?