Bruciore e prurito vaginale

28 marzo 2007

Bruciore e prurito vaginale

Tags:

26 marzo 2007

Bruciore e prurito vaginale

per questo tipo di problema esiste qualche sostanza omeopatica efficace? (lavande o creme?)

Risposta del 28 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO FERRERO LEONE

La risposta è si: esistono creme, lavande, ovuli che possono alleviare i suoi sintomi.
In questa sede non è consentito formulare indicazioni terapeutiche specifiche e quindi posso solamente consigliarle di cercare prodotti che contengano ad esempio Calendula, Propoli, Helonias, Hydrastis, Kreosotum, principi attivi ad azione lenitiva ed anti-infiammatoria locale.
Si assicuri che i suoi sintomi non nascondano una Micosi vaginale (si evidenzia con un tampone) nel qual caso sarà opportuno integrare con terapia omeopatica per via orale, unitamente al rispetto di opportune norme dietetiche.
Disponibile per ogni eventuale approfondimento la saluto cordialmente.

Dott. Riccardo Ferrero Leone
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
ROMA (RM)

Ultime risposte di Allergie