Consiglio su terapia

21 dicembre 2015

Consiglio su terapia

Tags:

18 dicembre 2015

Consiglio su terapia

Salve, poichè ho dei rumori forti all'addome sinistro, talvolta dolori accentuati dalla palpazione e dalla contrazione di cui avevo già parlato qui sopra, e dati i risultati negativi di colonscopia, gastroscopia e biopsia per celiachia, la mia dottoressa medico di base ritiene essere una cosa funzionale legata all'ansia e mi ha prescritto per un mese levopraid 25 prima di pranzo e cena, chiedo se le sembra giusta come terapia e se tale farmaco è pesante o pericoloso in qualche modo. e mi ha invitato poi a fare una eco addome completo dopo le feste di natale. ah dimenticavo ha parlato di aria nella flessura splenica del colon e di rumori di liquidi dell'intestino dovuti a una contrattura delle pareti dell'intestino, cmq ritiene sia una cosa funzionale e non una malattia. grazie

Risposta del 21 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La descrizione dei suoi disturbi mi rende d'accordo con la sua dottoressa. Sembrano proprio disturbi di tipo funzionale, provocati da lievi spasmi della muscolatura del colon e dalla formazione di aria.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10