Copertura per stomaco

12 gennaio 2016

Copertura per stomaco

Tags:

09 gennaio 2016

Copertura per stomaco

Buongiorno ho da tempo problemi di intestino con episodi di Diarrea, spossatezza e calo d'appetito. Premetto che sono all'estero nello specifico in Messico per lavoro. . ho seguito una cura prescrittami da un medico a base di bactrim per circa una decina di giorni e al termine di essa sembrava tutto risolto senonchè mi si è riproposta la stessa patologia dopo un paio di settimane pur avendo avuto l'accortezza di seguire i soliti consigli di non bere acqua sfusa, con ghiaccio di non mangiare insalate poco pulite ecc. . . a tal proposito vi chiedo esiste una copertura per stomaci deboli come il mio? Una sorta di difesa costante? Grazie per l'aiuto

Risposta del 12 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Una difesa costante può essere costituita dai moderni probiotici. In caso di Diarrea acuta, può prendere il prodotto già prescrittole o la rifaximina (deve essere prescritta dal medico ). Faccia attenzione anche ad alcune bibite già imbottigliate, perché alcune di esse (anche quella più nota) sono confezionate con il prodotto concentrato a cui viene aggiunta acqua locale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10