Coronavirus e rapporti intimi

29 maggio 2020

Coronavirus e rapporti intimi

Tags:

22 maggio 2020

Coronavirus e rapporti intimi

In tv ne ho sentito parlare quasi niente. Ho un compagno che risiede in un'altra regione. Quando ci rivedremo come ci dovremo comportare? Vorrei un vostro parere

Risposta del 29 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Bella domanda, la Sua! Conta moltissimo la regione da dove proviene il Suo compagno. Se fosse la Lombardia, Le consiglierei ancòra astinenza. Conosco coppie che non fanno sesso da quando è stata dichiarata la pandemia. Se volessimo essere più realisti del re dovrebbe, ogni coppia, eseguire tamponi e dosaggio delle immunoglobuline in momenti diversi e, comunque, resterebbero aperte ancora finestre di dubbio. Di norma, consiglio il vecchio "buon senso". In altri termini, se nessuno di Voi due ha avuto sintomi sovrapponibili a quelli del Covid-19 e, soprattutto se nessuno dei due è venuto a contatto con soggetti positivi, si può fare. E' più l'intuizione a risolvere il dubbio che la ragione.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)
Risposta del 29 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
se avete rispettato tutte le buone norme diisolamento e siete una coppia stabile, la situazione va valutata come il ricongiungimento di un nucleo familiare.
Pertanto, se non vi sono evidenti sintomi di malattia in corso, o appena passata, non vi è motvoi per evitare tutte le usuali manifestazione fisiche di affetto, non ultimi i rapporti sessuali.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)
Risposta del 29 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARIA RIZZI

Va benedetto il detto se lo conosci lo eviti o anche a volte è meglio desiderare che avere

ANTONIO MARIA RIZZI

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza