Corpuscoli rossi nelle urine

31 luglio 2013

Corpuscoli rossi nelle urine

Tags:

11 marzo 2013

Corpuscoli rossi nelle urine

Gentili dottori,
sono una ragazza di 23 anni, ho un dubbio per quanto riguarda le mie urine.
Nell'ultimo anno, mi è capitato alcune volte di non poter accedere al bagno durante la notte e quindi di urinare in un contenitore con l'intenzione di svuotarlo al mattino seguente. L'altro ieri notte è successo e le urine al momento erano normalissime.
Quando ieri, nella tarda mattinata sono andata per svuotarlo ho notato che il fondo era pieno di corpuscoli allungati di colore rosso intenso, come se fossero "cresciuti" dalle urine durante la notte. Già era successo un'altra volta, ma non ricordo bene le circostanze. Altre volte, invece non si è verificato questo fenomeno. Stamattina mi sono arrivate le mestruazioni.
Vi dico anche che mi è stato diagnosticato ipogonadismo ipergonadotropo, probabilmente causato da vecchie radioterapie a cui mi sono sottoposta per la cura della LMC.
Pensate che questi corpuscoli rossi allungati, si siano generati ora perché mi dovevano venire le mestruazioni o mi devo preoccupare? Cosa potrebbero essere? Globuli rossi? Batteri?
Grazie

Risposta del 31 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. VALERIO BERTINO

Le consiglio vivamente di effettuare un esame urine lontano dal periodo mestruale. Una risposta alla sua domanda la fornirà tale esame

Valerio bertino
Medicina generale convenz.
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Nefrologia
Portici (NA)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista