Curare la colite... si può?

10 gennaio 2007

Curare la colite... si può?




07 gennaio 2007

Curare la colite... si può?

Salve. Volevo sapere se ci sono delle terapie mirate in campo omeopatico per curare o almeno migliorare la sindrome da colon irritabile. Io soffro di colite oramai purtroppo cronica e, francamente, non ne posso più! Ho provato diverse cure farmacologiche, ma senza alcun risultato, quindi pensavo di prendere altre vie. . . Oppure l'agopuntura, anche se non so esattamente come funziona. Sono documentati dei risultati in questo senso? Questa tecnica funziona per questo tipo di disturbo? Grazie.

Risposta del 10 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Il suo problema può essere risolto, anche se non può essere affrontato con un solo rimedio e quindi con una sola metodologia terapeutica.
La sua "colite" può addirittura essere guarita, ma le diverse terapie sono individuali e prevedono un riequilibrio del suo intestino, una terapia di drenaggio, il rimedio di fondo ed una terapia per i problemi emotivi che sono sempre presenti, ma stia tranquilla, deve soltanto rivolgersi al medico che conosca queste metodiche.
Per quanto riguarda l'agopuntura da sola potrebbe aiutarla a diminuire i disturbi temporaneamente e forse non totalmente, come molte delle terapie già da lei utilizzate.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa