Disfagia da farmaco

02 marzo 2022

Disfagia da farmaco

Tags:

25 febbraio 2022

Disfagia da farmaco

Dopo aver assunto Patrol per dolore cronico alla schiena, dorsalgia, e''insorta difficolta' a deglutire. Non vorrei sospendere il farmaco perche' mj da sollievo. Cosa posso fare?

Risposta del 02 marzo 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Da come la racconta sembra che Lei assuma Patrol in compresse. Se è così, acquisti Patrol effervescente, che si scioglie nell'acqua e il problema è risolto. Se il disturbo della deglutizione fosse specificamente legato al farmaco, intendo: se la difficoltà a deglutire si presenta anche con le compresse effervescenti, allora si rivolga al suo Medico di fiducia e si faccia prescrivere un prodotto per le stesse indicazioni terapeutiche ma di diversa composizione chimica. Sempre in questa seconda ipotesi, eseguirei ulteriori accertamenti per comprendere meglio le cause del Suo disturbo.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Farmaci e cure