Dolori addominali

24 gennaio 2017

Dolori addominali

Tags:

20 gennaio 2017

Dolori addominali

Salve Dottore, sn una ragazza di 26 anni le scrivi a riguardo del mio stato di salute. È da qualke mese ke soffro di dolori all'addome, i primi giorni solo sul fianco destro e nause, pensando fossi appendice sn andata al PS, dove mi hanno fatto ecografia addome tutto regolare, RX addome anke regolare l'unica cosa che nn era regolare sugli esami era l"Ast a 51 e Alt 75 ma i dottori mi dissero forse hai mangiato un po disordinato. Per qualche settimana mangio solo in bianco e anche mangiando in bianco le fitte non passavano, il medico curante mi fa fare gli esami per l'Epatite dove tutto e risultato negativo, e giorno dopo giorno i dolori erano sempre di più e si sn spostati anke sulla parte sinistra dell'addome e la parte alta, in pratica ho male su tutto l'addome, tutto questo senza fare una cura. Giorno 17/12/2016 parto x ke vacanze e vado dai miei suoceri a Torino, dopo qualke giorno che ero li sn dovuta correre di nuovo al PS xke oltre alla nausea che nn riuscivo a mandare giù niente ho anche vomitato, al pronto soccorso le molinette mi dicono che secondo loro soffro di Gastrite cronica e helicobacter mi fissano un appuntamento da un gastroenterologo dove palpando l'addome nn sente niente di anomalo, mi consiglia una gastroscopia, tornado a casa faccio gli esami per la Mononucleosi dove mi risulta ke l ho avuta ma il mio medico nn sa dirmi se l ho avuta in passato oppure ancora è in atto xke ho ripetuto di nuovo la Ast e Alt prima erano scesi a 31 Ast e 56 alt, mentre li ho ripetuti pochi giorni fa e SN di nuovo aumentati Ast 49 alt 69 secondo lei cm mai dottore? e riguardo all'addome sto facendo la cura di omeprazolo1al giorno e gaviscon2al giorno dopo i pasti Cn la nausea diciamo di andare un po meglio anche se mi capita ancora che alcuni giorni non riesco a mandare giù neanke l'acqua x la nausea, ma le fitte su tutti l'addome nn SN mai passate, oltre alle fitte all'addome ho anke male alle spalle e skiena e al petto. ho fatto RX torace tutto regolare, secondo lei ke ho ke nn va?

Risposta del 24 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

É difficile fare
una diagnosi senza poterla visitare, ma non abbandonerei l'ipotesi della Mononucleosi. Dal tipo degli anticorpi che sono presenti si può capire se è una cosa vecchia o se è in corso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10