Dolori addominali, nausea, inappetenza, erruttazione

26 gennaio 2016

Dolori addominali, nausea, inappetenza, erruttazione

Tags:

21 gennaio 2016

Dolori addominali, nausea, inappetenza, erruttazione

Buongiorno premetto di essere molto spaventata e ho paura di un tumore. Sono ormai 2 mesi che soffro di nausea e dolori addominali con eruttazioni senso di pienezza e inappetenza. Sono stata anche al pronto soccorso dove mi hanno fatto degli esami del sangue dai quali sono risultate le lipasi alte:89, mi hanno quindi eseguito una ecografia all addome risultata negativa. Mi hanno dimessa dicendomi che si trattava di un infiammazione e di stare attenta nell alimentazione, cosa che ho fatto. Tutto ciò risale al 4 Gennaio ma i sintomi erano comparsi verso Natale ed il mese precedente negli stessi giorni; da ieri sono ricomparsi; ho notato che sono apparsi sempre nel periodo prima delle mestruazioni ( c' entra qualcosa? ). Oggi ripeto gli esami del sangue e il dottore mi ha richiesto una gastroscopia. Sono molto preoccupata e spaventata ed ogni volta che mi compaiono degli strani sintomi mi vedo già sotto terra. La prego di volermi aiutare, nelle sue possibilità. La ringrazio anticipatamente della sua attenzione.

Risposta del 26 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per poterle rispondere, dovrei saperne di più sul tipo di dolore. che lei non descrive nei particolari. In ogni caso, i suoi disturbi non fanno proprio pensare a un tumore. Se l'ecografia è stata eseguita correttamente, il tumore è già escluso. Mi mandi l'esito dei prossimi esami.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10