Dolori ovunque

02 febbraio 2005

Dolori ovunque

Tags:

30 gennaio 2005

Dolori ovunque

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e da 2 anni a questa parte ho sofferto di vari dolori che i medici non sono riusciti a collegare. Da un giorno all'altro, due anni fa, mi è venuto un giramento di testa fortissimo con nausea che mi è continuato per un mese, con vampate di calore e senso di smarrimento e confusione. Poi ho avuto dolori di stomaco, cistiti, sensazioni di peso all'intestino, dolori alla milza, molta debolezza, cefalee acute e adesso non digerisco più bene, cioè dopo 2 ore che ho mangiato mi viene acidità e debolezza.
Il problema è che ho problemi così diversi (ogni giorno ne ho una) che i medici non riescono a inserirli in una precisa patologia. Ho fatto i seguenti esami nei 2 anni: 4 ecografie (inferiori, superiori e al canale inguinale), urinocoltura, prelievi di sangue, elettroencefalogramma, gastroscopia, visita ginecologica, gastroenterologica, ortopedica, dall'otorino, dall'endocrinologo. Praticamente tutti. Il problema è che ogni giorno ho un male diverso, però per lo più legato allo stomaco e all'intestino, e tutti i giorni ho nausea. E' uscita anche l'ipotesi che potrei essere malata di ipocondria. Voglio anche dirle che ho perso parecchio peso perchè non ho proprio più fame e non so più cosa sia l'appetito. e' bruttissimo vivere cosi. Lei cosa consiglia di fare?dovrei fare altri esami? Distinti saluti

Risposta del 02 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Ho una domanda da farle, dovrebbe tentare di ricordare che cosa è accaduto nella sua vita due anni fa, il giorno od i giorni precedenti al suo primo "giramento di testa ", ha vissuto un episodio della sua vita poco piacevole ? Le è accaduto qualcosa che non è riuscita a metabolizzare o che non voleva accadesse ?
Provi a ricordare. . . . .

Dott. Raffaele Pastore
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Medicina generale convenz.
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie