Engystol per bimba di 3 anni e mezzo

25 marzo 2009

Engystol per bimba di 3 anni e mezzo

Tags:

22 marzo 2009

Engystol per bimba di 3 anni e mezzo

Salve, Mia figlia di 3 anni e mezzo (4 anni ad agosto) 16, 5 kg, ha trascorso un inverno con tossi, febbri, bronchite e infine tracheobronchite acuta con ricovero in ospedale. Curata con antibiotici, iniezioni di rochefin e bentelan, la bambina era fortemente debilitata, e mi sono rivolta al mio medico che è anche omeopata. Mi ha consigliato di darle per un anno 1 compressa al dì di engystol 3 mesi sì e uno no, "e vedrai che non avrai bisogno più di antibiotici, la potrai gettare in mezzo alla neve che non si ammalerà più". Mi sembra un pò esagerata questa affermazione. é giusta la prescrizione, il dosaggio del farmaco in questione? Se è sbagliata qual'è quella giusta? sulla confezione non è indicata alcuna posologia. Esiste un prodotto migliore per proteggerla dalle malattie batteriche e virali? Oppure va bene così? Grazie mille per la sua risposta.

Risposta del 25 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

il rimedio è ottimo e la posologia corretta, anche se potrebbe esserci una situazione di disbiosi intestinale che va corretta con una terapia con prebiotici.
A presto
Raffaele Pastore

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie