Erbe depurative e calcoli biliari

03 aprile 2013

Erbe depurative e calcoli biliari

Tags:

03 aprile 2013

Erbe depurative e calcoli biliari

Buonasera, la mia domanda e'molto semplice, ma purtroppo nessuno dei miei medici intorno a me mi ha saputo dare una risposta esauriente e certa. Un paio di anni fa ho scoperto di avere un calcolo di circa 1, 5 cm alla cistifellea; praticamente asintomatico, solo a volte doloretti riferibili all'intestino, stipsi. . . Vista la quantità di prodotti erboristici, fitoterapici presenti sul mercato per facilitare le funzioni epatiche, depurativi, a base di tarassaco, bardana, curcuma, ecc ecc nel mio caso, o comunque in presenza di calcolosi, potrei assumere questi preparati? Potrebbero essere utili a depurare e facilitare i processi digestivi? Oppure andrebbero ad intaccare e a sovrastimolare un processo già compromesso? Grazie infinite

Risposta del 03 aprile 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Purtroppo non sono esperto in erboristeria; spero che qualche collega possa risponderle.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10