Esame  per familiarità ca midollare

01 maggio 2010

Esame per familiarità ca midollare

Tags:

08 aprile 2010

Esame per familiarità ca midollare

Salve.
Nel 1990 sono mi è stat asportata la tiroide per un ca midollare.
Pare che fra i miei ascendenti non ci sia stato alcun caso,
Vorrei chiedervi che esami dovrò fare eseguire ai miei figli per sapere in anticipo se possono incorrere nello stesso problema. Grazie
cordialmente,
marilù

Risposta del 01 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO FARAGONA

Ci sono forme di ca midollare familiari, il suo pare un caso sporadico, cmq è opportuno fare una ricerca nei suoi figli di mutazioni del protoncogene RET (si esegue con un prelievo di sangue in centri specializzati), la ricerca è attendibile al 100%.

Dott. Sandro Faragona
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2