Esami tossicologici

01 marzo 2008

Esami tossicologici

Tags:

27 febbraio 2008

Esami tossicologici

Buon giorno volevo sapere quali esami si possono fare per rilevare la presenza di cocaina nel corpo, oltre a quello del capello e delle urine. Vorrei farli fare a una persona a me cara ma senza che lui lo sappia. . . Esiste qualcosa? La ringrazio Cordiali saluti Fabiana

Risposta del 01 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

I metaboliti delle sostanze d'abuso si possono rilevare oltre che su capello e urine anche su sudore, saliva e sangue. Ovviamente le metadiche di rilevazione cambiano così come la loro sensibilità e specificità cioè la loro capacità di essere più o meno precisi.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Risposta del 01 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Dimenticavo. . . Non è mai etico eseguire esami tossicologici all'insaputa della persona interessata.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie