Farmaci per ipotiroidismo

21 maggio 2013

Farmaci per ipotiroidismo

Tags:

20 maggio 2013

Farmaci per ipotiroidismo

buongiorno dottore, sono una ragazza di 25 anni. dalle analisi del sangue ho riscontrato un TSH di 10, 65. gli altri valori della tiroide rientrano nei limiti. ho fatto un'ecografia alla tiroide dalla quale non risultano anomalie. mi sento in genere molto stanca, distratta e poco concentrata, non ho particolari problemi di peso, sono alta 1, 78 e peso 64 kg. il medico mi ha prescritto eutirox 25 per 8 giorni da passare poi a 50. un secondo parere medico mi ha invece prescritto syrel per 2 mesi. lei cosa mi consiglia i merito? grazie mille per l'attenzione cordiali saluti

Risposta del 20 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa RENATA LOTTICI

Con molta probabilità ha sviluppato una Tiroidite. Occorre eseguire ecografia della tiroide e rivolgersi ad un endocrinologo. Mi sembra corretta la terapia con Eutirox.

Dott. Ssa Renata Lottici
Casa di cura convenzionata
Specialista in Medicina interna
Specialista in Oncologia
Parma (PR)
Risposta del 21 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara SIgnora, che dirle. . . . . . . . .
L'eutirox è un farmaco, l'altro è un integratore a base di selenio.
Veda lei io preferirei di gran lunga il primo.
Ne parli con il suo medico.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2