Farmaco per sindrome di habba

06 novembre 2018

Farmaco per sindrome di habba




24 ottobre 2018

Farmaco per sindrome di habba

Mi è stata diagnosticata ormai da tempo la sindrome di habba o come viene chiamata in Italia diarrea da acidi biliari.
Con la colestiramina la situazione era meravigliosa!
Ora la produzione di questo farmaco sembra interrotta e in giro per farmacie ormai le giacenze sembrano esaurite.
Esiste qualche medicinale equivalente? Esiste oltre alla colestiramina un'altro principio che svolga lo stesso ruolo? Anche qualcosa di naturale che faccia lo stesso scopo?
In Italia sembra esistere solo il farmaco la cui produzione è interrotta, per questo tipo di problema e quindi ora cosa faccio?

Risposta del 06 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI FAZIA


Purtroppo è vero. Non si trova la colestiramina. La sua efficacia, anche per il prurito da acidi biliari, non trova altro riscontro.

Dott. Luigi Fazia
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Catanzaro (CZ)

Ultime risposte di Farmaci e cure

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Antibiotico, sì o no?
16 gennaio 2020
Quiz e test della salute
Antibiotico, sì o no?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube