Ferita al polpaccio rossa, con zona gonfia

01 febbraio 2019

Ferita al polpaccio rossa, con zona gonfia

Tags:

15 ottobre 2018

Ferita al polpaccio rossa, con zona gonfia

Mia madre si e' procurata una ferita ad uno stinco: è venuta via la pelle per una dimensione di circa 10cmx3cm.
Gli sono stati dati 12 punti di sutura ed e' stata medicata per circa 10 giorni. Adesso la situazione pero' sembra in stallo, non migliora, ogni tanto fa una gocciolina di sangue, ma quello che mi preoccupa è che all'intorno della ferita ha la pelle rossa violacea, e il polpaccio è gonfio e duro.
cosa dovrei fare?

Risposta del 01 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIANNA MERONI

Sicuramente un ecodopller per escludere complicanze trombo-flebitiche

Dott. Ssa Marianna Meroni
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Reumatologia
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Ultime risposte di Farmaci e cure