Glicemia alta

18 gennaio 2019

Glicemia alta

Tags:

25 luglio 2018

Glicemia alta

Buongiorno
Sono una persona Ipertesa da 6 anni, che curo con lobidiur
Oggi ho avuto un sintomo molto strano
Ho cominciato ad avere crampi allo stomaco e forti giramenti di testa
Dopo circa 40 minuti non erano passati
Sono andato poi a pranzare, ma solo un pò di verdure miste cotte e nient'altro, poco dopo sono andato in farmacia
Ho provato la pressione, ma era entro la norma
Ho chiesto di provare la glicemia, perchè il sintomo a distanza di un'ora non era passato
Capogiri, tremore e sensazione di battito nello stomaco, mi è capitato diverse volte in passato, anche se non frequentemente, ma non avevo mai provato la glicemia
Ho chiesto di provarla e mi hanno trovato 172 di glicemia
Questa mattina, ho preso una sola brioche e due caffè, oltre le vedure
Consiglia un approfondimento del picco glicemico?
Mio padre era diabetico, diabete mellito

Risposta del 18 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

le consiglio analisi della glicemia e della emoglobina glicata, queste permetteranno di confermare o meno diabete.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?