Gravidanza e omeoparia

28 febbraio 2006

Gravidanza e omeoparia




24 febbraio 2006

Gravidanza e omeoparia

Buongiorno dott. sono una gestante alla 30 sett. Vorrei sapere se posso affidarmi alla cura omeopatica per il controllo e possibilmente l'eliminazione deio forti dolori lombosacrali che spesso mi bloccano. La domanda con più precisione che vorrei porle è se gli elementi omeopatici possono in qualche modo interferire con il normale processo di sviluppo psicofisico fetale. Ho il terrore che qualsiasi sostanza possa alterare le funzioni della mia bimba. Anche perchè ho letto tra i componenti una dose di alcol, ed allora mi domando se anche questa sostanza potrebbe danneggiare lo svliluppo, dato che tanto si sente parlare di smettere di fumare e di usare alcool in gravidanza e in allattamento. Spero in una sua franca e pronta risposta. Cordiali saluti Roberta

Risposta del 26 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Certamente, anzi i fermaci omeopatici agendo sulla informazione al sistema immunitario, non avendo sostanze ponderali, non hanno nessuna interferenza con il feto. L'alcool che contengno alcuni farmaci, serve per mantenere l'acqua, ma nel dosaggio si usano poche gocce, quindi la dose può equivalere a una dose infinitesimale di alccol. L'uso dei farmaci omeopatici e omnotossicologici in gravidanza può dosintossicare ed essere preventiva per la gestosi. Inoltre può indirizzare la crescita e lo sviluppo del feto in senso positivo.

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Risposta del 28 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO FORMIGARO


Cara signora si affidi tranquillamente all'Omeopatia.
I rimedi, anche se contengono una modica quantitàdi alcool, vanno usati in ragione di 2-3 gocce diluite in un bicchiere d'acqua per cui la quantità d'alcool assunta è non dannosa neanche alle prime settimane di gravidanza, le più a rischio per eventuali danni fetali.
Cerchi un bravo medico omeopata unicista nella sua provincia che le sapràconsigliare un rimedio adeguato a lei ed ai suoi problemi.
Dott. Fabrizio Formigaro

Dott. fabrizio formigaro
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
SAN DONA' DI PIAVE (VE)

Ultime risposte di Allergie


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube