Insufficienza renale cronica

03 ottobre 2013

Insufficienza renale cronica

Tags:

30 settembre 2013

Insufficienza renale cronica

questo mi e stato diagnosticato. cosa non debbo fare? cosa eliminare dall'alimentazione. debbo assumere acqua particolarmente diuretica.
faccio presente che soffro di ipertensione controllata con pritor plus 40 mg. uno sport leggero e consigliato tipo (camminare-cyclette-bicicletta su strada). grazie per la risposta

Risposta del 03 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

Non si evince di che grado sia l'insufficienza renale, ma l'invito a bere acqua oligominerale è sempre valido. Una attività aerobia come quella da lei descritta è assolutamente consigliata, anche per il controllo della pressione arteriosa.

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista