Interazioni melatonina e paroxetina?

17 febbraio 2008

Interazioni melatonina e paroxetina?

Tags:

31 gennaio 2008

Interazioni melatonina e paroxetina?

Soffro da alcuni anni di un disturbo ritardato da addormentamento e vorrei iniziare ad assumere un integratore di melatonina. Contemporaneamente a causa di una depressione ormai residuale prendo da 5 anni una compressa al giormo (20 mg) di un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (paroxetina). Quali sono gli eventuali effetti collaterali relativi all'interazione tra queste sostanze e quanto può essere utile la melatonina per risolvere il mio problema?

Risposta del 17 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Non ci sono controindicazioni assolute per l'associazione. Prima di assumere contemporaneamente i due farmaci avverta il suo medico.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie