Intossicazione yohimbe puro

19 novembre 2005

Intossicazione yohimbe puro




05 novembre 2005

Intossicazione yohimbe puro

Vi richiedo, e mi scuso anticipatamente, se possibile
in modo abbastanza sollecito visto il peggioramento
della mia situazione di salute attuali notizie precise
sulle reali sintomatologie da intossicazione di questo
prodotto erboristico nella assunzione di quantita 10 gr.
Inizialmente mi ha prodotto tachicardia al punto tale
da dover intervenire in P. S. con periodo di osservazione
di 1 notte circa 2 mesi fa ECG normale - esami sangue normali - Eco grafia normale- dimesso la mattina seguente
faringite ) ma dopo una visita il risultato e' stato negativo
nemmeno ai bronchi si e' rilevato nulla di particolare
e grave. La situazione mi sta portando seri problemi
sia nella vita lavorativa che durante la notte, mi sveglio
con aerofagia probabilmente dovuta alla continua fame
d'aria, palpitazioni improvvise che scompaiono, sintomi
di formicolio nel dito mignolo della mano sinistra.
Vi chiedo se tale prodotto assunto erroneamente
puo' portare a disfunzioni cardiache respiratorie
Ansia sedata parzialmente
da 10 gocce di ansiolin.
Mi riscuso nuovamente, ma vi chiedo una tempestiva
risposta
Grazie.

Risposta del 19 novembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA


La sostanza è ovviamente da sospendere immediatamente. Gli effetti che lei riporta sono coerenti con l'intossicazione da yoimbina. La sintomtologia dovrebbe recedere da sola o con l'aiuto di sintomatici nel giro di una setimana. Non prenda più la sostanza.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube