Ipertensione

22 maggio 2021

Ipertensione

Tags:

17 maggio 2021

Ipertensione

Buongiorno, ho 61 anni, sono iperteso e sto assumendo il Teraxans da 10 mg/2, 5 mg. Dormo poco, urino con una certa frequenza (ogni 3 ore circa) e ho la glicemia alterata (130/140 mg) con emoglobina glicosilata entro i limiti o poco superiore. Dovrei valutare l'ipotesi di cambiare farmaco antipertensivo? Grazie

Risposta del 22 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

L'assunzione dei farmaci antipertensivi va associato all'attività fisica e ad una alimentazione povera di sale.
Se la pressione arteriosa è ben controllata il farmaco non deve essere sostituito.
Altra cosa è l iperglicemia: ne ha parlato con il Curante?

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Farmaci e cure