Leiomioma

18 febbraio 2009

Leiomioma

Tags:

16 febbraio 2009

Leiomioma

Salve, A luglio sono stata operata per togliere la cistifellea satura di calcoli e un leiomioma alla bocca dello stomaco, Dopo due anni che continuavo ad avere acidità, cattiva digestione e dolore, li alla bocca dello stomaco. Dall'operazione sono rinata, digestione benissimo, acidità sparita e soprattutto sparito il dolore. Volevo sapere da lei: sono due settimane ad oggi che non riesco più a digerire, tornata l'acidità e si è verificato, mercoledì scorso, il ritorno del dolore. Che possibilità ci sono che si sia riformato il leiomioma? E' possibile che si sia riformato?Devo ripetere secondo lei la gastroscopia? Grazie. Cordiali saluti

Risposta del 18 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Un leiomioma asportato chirurgicamente non si riforma. In ogni caso, non era quello la causa dei suoi disturbi, correlabili a reflusso gastro-esofageo. Faccia un ciclo di cura con un inibitore di pompa, per ridurre l'acidità

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10