Leucociti alti urine

29 gennaio 2023

Leucociti alti urine

Tags:

24 gennaio 2023

Leucociti alti urine

Buongiorno, Dolori al fianco dx alto, come una morsa sotto le costole, eco a posto, analisi a posto tranne il valore dei leucociti : 74 /µL < 20 ( ex addome da fare prossima sett) Inoltre fiato corto quando faccio le scale, boccarola che sto curando con compresse al ferro e vitamina B, mani e piedi spesso ghiacciati e mani informicolate al risveglio, addome gonfio anche se seguo dieta controllata da nutrizionista, non regolarità giornaliera di evacuazione, frequente stimolo di minzione Magari sono sintomi inutili, magari può aiutarmi ! Grazie mille

Risposta del 29 gennaio 2023

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

La presenza di leucociti sta ad indicare la presenza di batteri nelle urine e possono essere associati ad alterazioni della permeabilità dell’intestino e ad uno squilibrio della flora batterica intestinale detto “disbiosi da colon irritabile.
Il dolore al fianco destro alto come una morsa avviene quando si magnano dei cibi che non si metabolizzano, è un segnale di allerta e di pericolo ed ognuno di noi deve verificare su di sè ed eliminare i cibi che lo procurano. Quando l’intestino è infiammato tutto il sistema immunitario è compromesso e si può verificare malassorbimento di elementi necessari al corretto funzionamento di tutto il corpo. I sintomi da lei riferiti fanno intuire che lei ha una intolleranza ai cibi con glutine e ai cibi ad alto indice glicemico, inutile andare dai nutrizionisti, impari ad ascoltare il proprio corpo,

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta