Macchie scure ai lati del naso

06 aprile 2012

Macchie scure ai lati del naso




30 marzo 2012

Macchie scure ai lati del naso

Gentile dottore, dopo avere avuto per parecchi anni le occhiaie, sono stata dal chirurgo estetico che, dopo avere provato senza risultati con il laser, mi ha prescritto il Cernor OX (che uso frequentemente) diagnosticando un problema di vascolarizzazione. Ora è apparsa ai lati del naso (dove poggiano le lenti) una macchia scura, molto evidente e molto antiestetica e mi chiedo se sia lo stesso problema. Esistono delle creme quanto meno per sbiadirle? Grazie

Risposta del 06 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA COSTARELLA


Gentile paziente, uno dei migliori trattamenti per le occhiaie bluastre è quello del Soft restoration.

Il trattamento utilizza delle micro cannule a punta arrotondata (quindi assolutamente indolore) che vengono inserite in punti di accesso ben localizzati. Gli ematomi che si possono eventualmente formare nel post trattamento sono minimi. Attraverso queste cannule si infiltrano 6 fiale di acido ialuronico con una tecnica in cui il prodotto viene inserito sottomuscolo e in profondità. Il SOFT RESTORATION risolve anche le occhiaie causate dal bluastro che evidenzia una pelle molto sottile del canale lacrimale. I successivi 3 giorni si presentano gonfiori ed edemi che spariscono nel giro di 48 ore. I primi risultati si vedono dopo 15 gg e migliorano giornalmente fino al terzo mese.

Non credo che la macchia scura che evidenzia sia relativa al problema delle occhiaie. Purtroppo le creme non risolvono questo tipo di problema.

Distinti saluti

Dott. Ssa Maria Costarella

Dott. Ssa maria costarella
Specialista attività privata
Specialista in Medicina estetica
Milano (MI)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa