Male osseo diffuso e forte sensazione di freddo come con febbre molto

12 aprile 2021

Male osseo diffuso e forte sensazione di freddo come con febbre molto

Tags:

07 aprile 2021

Male osseo diffuso e forte sensazione di freddo come con febbre molto

Ho una forte sensazione di freddo e male alle ossa come con febbre alta. Non me lo levo più di fossi non posso assumere contramal!

Risposta del 12 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

La sensazione di freddo indica infezione batterica nel sangue e ai reni che può risultare anche da un semplice esame urine verificando la presenza di emazie, leucociti e batteri. Poichè ad una certa età l’intestino si infiamma a causa di cibi che non si metabolizzano e che causano colon irritabile, più l’intestino è gonfio e meteorico, più si avvertono sensazioni di simil febbre. L’intestino è la radice di un albero, se infiammato il sistema immunitario si altera, un malassorbimento di iodio può comportare ipofunzione della tiroide e batteri e virus possono entrare dalle mucose delle vie aeree superiori non più protette da tonsille funzionanti e invadere il sangue coinvolgendo cuore, reni articolazioni. Ad una certa età il pancreas produce meno insulina e quindi il livello glicemico alto dopo aver mangiato carboidrati contribuisce ad aumentare la disbiosi intestinale e il livello glicemico alto nel sangue comporta infiammazione a tutto il corpo. Occorre anche considerare che un colon irritabile può causare aumentata permeabilità intestinale e batteri anzichè essere eliminati con le feci possono attraversare la parete intestinale e invadere il sangue con infiammazione cronica. Credo vivamente che il rimedio stia in lei ed in uno stile di vita corretto, impari ad ascoltare il suo corpo!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Farmaci e cure