Masturbazione corta

31 gennaio 2023

Masturbazione corta

Tags:

26 gennaio 2023

Masturbazione corta

Salve, ho 21 anni e ho avuto la fimosi serrata fin dalla nascita. Non ho mai avuto alcun tipo di problema derivato da essa, se non l'imbarazzo e la paura di non poter avere rapporti, ma ho deciso di circoncidermi per risolvere il problema definitivamente. Sono stato circonciso da un mese circa. Premetto anche che, prima della circoncisione, non ho mai nè visto nè toccato il glande. La mia domanda non riguarda la circoncisione, che è riuscita senza problemi, ma la masturbazione. Prima dell'intervento notavo che la masturbazione durava poco tempo, 2 minuti circa. Riuscivo comunque a raggiungere l'orgasmo ma, spesso, ero non soddisfatto dal poco tempo impiegato per eiaculare e questo alimentava la mia paura di non poter soddisfare una eventuale partner. Ho sempre pensato che questo problema fosse legato alla fimosi e, per far durare di più la masturbazione, prima di raggiungere l'eiaculazione mi bloccavo e poi continuavo. in seguito all'intervento e al tempo del post operatorio, ho iniziato nuovamente la masturbazione e ho notato che i tempi non sono cambiati. Come ho detto, a causa della fimosi, non ho mai avuto rapporti e quindi non so cosa potrebbe succedere con la penetrazione ma ho paura che i tempi siano gli stessi e quindi di non riuscir a soddisfare la mia partner. Detto questo vi chiedo: -I tempi di masturbazione potrebbero essere stati accorciati a causa della fimosi serrata? -La circoncisione mi aiuterà? -I tempi di eiaculazione sono gli stessi con la masturbazione e con la penetrazione? -Il mio può considerarsi un caso di eiaculazione precoce (nonostante il fatto che io raggiunga l'orgasmo)? -Posso parlare di questo problema con l'urologo che mi ha circonciso oppure non è il suo campo?

Risposta del 31 gennaio 2023

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Certo, ne parli con l’urologo che l’ha operata o con un urologo esperto in andrologia.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza