Minicurve da carico

18 aprile 2013

Minicurve da carico

Tags:

17 aprile 2013

Minicurve da carico

Sono una donna di 33 anni non affetta da alcuna patologia. gentilmente vorrei un parere su queste minicurve da carico effettuate con 50 mg di glucosio

curva glicemica

0 " 90

60" 98

120" 67

curva insulinemica

0" 4, 4

60" 28, 9

120" 16, 8

fermo restando che le farò vedere al mio medico, volevo sapere se si tratta di valori normali. grazie mille.

Risposta del 18 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO DE CHIARA

Sono valori non attendibili.
Una corretta curva da carico di glucosio si effettua con 0, 75 gr. di glucosio per kg. di peso corporeo in 300 ml. di soluzione anidra da ingerire nel giro di 2-3 minuti, con prelievi venosi per la determinazione di glucosio ai tempi 0 e 120 '.

Dott. Francesco De Chiara
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?