Neurontin

09 gennaio 2007

Neurontin

Tags:

02 gennaio 2007

Neurontin

Mia madre, 70 anni, è affetta da dolore cronico pre postumi di Herpes zoster. Le è stato prescritto il Neurontin, per 2 mesi.
Il farmaco ha dato buonissimi risultati, togliendo il dolore, ed anche a livello nervoso, ha migliorato notevolmente l'umore e ha funzionato da antidepressivo laddove non avevano avuto effetto altri antidepressivi.
Domando se è possibile continuare la somministrazione per un periodo più lungo anche in questa funzione di antidepressivo. Grazie

Risposta del 09 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. DAVIDE LONATI

Gent. Ma Sig. Ra,
Il gabapentin è una buona molecola con ridotti effetti collaterali ache a dosaggi elevati. . . (potrei essere più preciso nelle osservazione se sapessi la posologia alla quale viene assunto il farmaco). . secondo il mio parere non dovrebbero esserci grossi problemi anche per assunzioni prolungate. . consideri che tra gli impieghi viene anche utilizzato nella terapia prolungata per l' Epilessia
cordiali saluti

Dott. Davide Lonati
Specialista in Tossicologia medica
PAVIA (PV)

Ultime risposte di Allergie