Noduli e adenopatie reattive

01 maggio 2021

Noduli e adenopatie reattive

Tags:

27 aprile 2021

Noduli e adenopatie reattive

Tiroide dimensione nei limiti con ecostruttura disomogenea con formazioni colloidicistiche e modularità solide del diametro mass. Mm 9. Adenopatie reattive laterocervicali subcentrimetriche. Possono essere l'effetto collaterale del vaccino Pfizer? Per i moduli solidi mi consiglia ago aspirato?

Risposta del 01 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ROSARIA CHIOSSI

Gentile Signora,
il vaccino non causa assolutamente alcun problema alla tiroide.
La sua condizione tiroidea, tra l'altro molto comune nella popolazione femminile,
è probabilmente presente da tempo.
Le consiglio di eseguire esami della funzionalità tiroidea (TSH ed FT4), ricerca degli anticorpi
antiperossidasi (AbTPO) e antitireoglobulina (AbTg) ed eseguire una visita endocrinologica portando in
visione questi esami e l'ecografia tiroidea eseguita per avere una diagnosi precisa ed eventuale trattamento
se necessario. .
Cordiali saluti,

Dott. Ssa Maria Rosaria Chiossi
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2