Nodulo tiroide dal 2016

17 ottobre 2018

Nodulo tiroide dal 2016

Tags:

08 ottobre 2018

Nodulo tiroide dal 2016

Il 16/9 2016 in un controllo alla tiroide:
Tiroide di volume normale, con nodulo ipoecogeno di 7mm al terzoinferiore di sinistra
Microlinfoadenoatie teattive a sedelatereocervicale bilaterale
Trachea in assa
Lobo destro 17x17x52mm
lobo sonistro 16x13x46mm
Lo rifatta il 04/10/2018
Tiroide di volume normale con nodulo di 8mm al terzo inferiore di sinistra
Nulls da segnalare a destra
Microlinfoadenoatie reattive a sede laterocervicale sinistra
Trachea in asse
Lobo destro 19x18x54mm
Lobosinistro 15x12x47mm
Ft3 ft 4 tsh tutti nella norma gradirei un vostro parere.

Risposta del 17 ottobre 2018

Risposta a cura di:
Dott.ssa EMILIA MARTEDÌ

Il nodulo e' piccolo ma da tenere sotto controllo perché tende a crescere. Se la crescita non si arresta utile una scintigrafia per valutare i l'area di ipoecogenicita
NB: sarebbe opportuno comunque approfondire le caratteristiche del nodulo ( forma, vascolarizzazione, ecc)

Dott. Ssa emilia martedì
Medicina Territoriale
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Portici (NA)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2