Nodulo tiroideo lobo dx

16 dicembre 2014

Nodulo tiroideo lobo dx




11 dicembre 2014

Nodulo tiroideo lobo dx

Buongiorno, facendo una ecografia al collo per un sospetto rigonfiamento sopra la clavicola destra è risultato che: formazione nodulare isoecogena con area tenuemente ipoecogena in sede craniale dell'asse maggiore di circa 0. 8 cmnel suo contesto del diametro longitudinale di circa 4. 7cm traverso di circa 3. 4 cm a-p di circa 3 cm con vascolarizzazione intra e perilesionale"

ho eseguito ago aspirarto il 09/12/2014 e sono in atetsa dell'esito. .

nel frattempo ho contattato un chirurgo laringoiatra che senza guardare l'ecografia mi ha consigliato l'asportazione (totale e/o parcziale) della tiroide.

Ora i dubbi sono molti e resto ovviamente in attesa dell'esame citologico
vorrei però avere qualche indicazione da qualche esperto per il percorso corretto da seguire, se (vista la descrizione enigmatica) ho motivo di particolari preoccupazioni dovute alla possibile malignità del nodulo.

Il nodulo è diventato vistoso nell'ultimo mese. . prima non me ne ero mai accorto. . inotre durante l'ago aspirato il medico ha scritto nel referto: ecostruttura solida eomogenea e ipervascolarizzato.

Esami del sangue tutti nella norma ed esami di funzionalità tiroidea tutti nella norma, inoltre non presento nessun problema fisico ne di respirazione e nemmeno dolore nella parte della gola

Grazie

Risposta del 16 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI


Caro Signore,
già le dimensioni del nodulo e le sue caratteristiche ne impongono l'asportazione, aspetti pure l'esito dell'agoaspirato ma concordo con l'indicazione chirurgica del collega.
Un cordiale saluto ed in bocca al lupo.

Dott. Gianluca Occelli
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube