Parestesie diffuse

30 giugno 2004

Parestesie diffuse

Tags:

30 giugno 2004

Parestesie diffuse

Egr. Dottore,
sono una donna di 49 anni che da più di due soffre di parestesie diffuse localizzate prevalentemente agli arti sup. ed inf. . testa, volto, padiglioni auricolari. Tali parestesie che si manifestano come punzecchiamenti, dolore, bruciore, sensazione che qualcosa corra sottopelle, talvolta sono tollerabili talvolta, viceversa, sono molto pesanti. Dagli esami effettuati (compreso i test allergici ed i marcatori tumorali) è risultato: Tiroidite autoimmune eutiroidea, Anemia da carenza marziale della quale soffro da circa 25 anni e che compenso con ciclo annuale di fleboclisi di ferro ed Esofagite da reflusso di grado lieve. La RM cerebrale è negativa, i potenziali evocati e la velocità di conduzione nervosa risultano nalla norma.
Ho consultato numerosi specialisti (neurologi, internisti psichiatri, endocrinologi, ginecologi) senza che mi sia stata mai formulata una diagnosi e conseguentemente somministrata una terapia appropriata.
Attualmente la mia terapia consiste in sintomatici quali gabapentin ed antidepressivi ed in terapia oermonale sostitutiva estroprogestinica poichè sono in Menopausa da meno di due anni.
Lei crede che io possa trovare una soluzione al problema che mi affligge con il Suo ausilio?
La ringrazio per l'attenzione e Le porgo cordiali saluti.
Miria Bosi

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Allergie