Possibile fibromialgia

21 gennaio 2022

Possibile fibromialgia

Tags:

16 gennaio 2022

Possibile fibromialgia

Buonasera scrivo in merito al mio problema che mi perseguita da mesi ormai. Ogni medico mi ha liquidato dicendo che probabilmente è ansia o stress e dopo vari esami fatti ultimo una RM encefalo e rachide cervicale prima di Natale neurologo e medico di famiglia mi hanno prescritto una cura di qualche mese con amasci ansiolitico antidepressivo per una somatizzazione ansiosa a detta loro. Ho paura ci sia altro non ho iniziato la cura ma ho paura che non sia solo ansia. Un neurologo mi ha parlato di fibromialgia? Questo malessere giornaliero mi lascia spesso dolori ai muscoli di braccia e gambe comr se avessi fatto chilometri ogni giorno ho spesso affaticamento tachicardia fiato corto. Ma ogni visita e tutto ok. Cosa devo fare

Risposta del 21 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

L’ipotesi che possa trattarsi di una condizione riferibile ad una sindrome fibromialgicia è plausibile. Direi perciò di procedere con un consulto specialistico reumatologico. Il collega avrà così la possibilità di confermare la diagnosi e di prescrivere la terapia idonea al suo caso specifico. Saluti cordiali.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Farmaci e cure