Probabile morso di ragno

14 marzo 2020

Probabile morso di ragno

Tags:

09 marzo 2020

Probabile morso di ragno

Formazione di una lesione plantare con necrosi ed infezione. Trattata da 16gg con antibiotico rimane in continua espansione. Possibile avere conferma dell ipotesi avanzata, ed è utile eseguire una biopsia o seguire altra via? (ho a disposizione diverse foto della zona interessata nell arco di questi 20gg e un esemplare di ragno trovato in casa)

Risposta del 14 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MAGGI

La diagnosi è plausibile ma. . . un morso sotto la pianta del piede? cammina a piedi nudi per casa?
in ogni caso se c'è necrosi la ferita andrebbe "pulita" da un chirurgo. . . inoltre cosa significa trattata con antibiotici? per bocca? intramuscolo? pomata applicata localmente? da valutare inoltre altre patologie esempio diabete. Concludendo: videat chirurgico
un cordiale saluto

Dott. Riccardo Maggi
Odontoiatra
Roma (RM)
Risposta del 14 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. LORENZO GIANNANTONIO

Se è dolente e calda sarebbe necessario valutare l’assunzione di un antibiotico per bocca. Le consiglio comunque di farsi visitare.

Dott. Lorenzo Giannantonio
Igiene
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Francavilla al Mare (CH)

Ultime risposte di Pelle

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33