Probabile sindrome di habba

17 settembre 2014

Probabile sindrome di habba

Tags:

15 settembre 2014

Probabile sindrome di habba

Salve, ho da ormai molto tempo forti scariche di dissenteria dopo i pasti tanto che per la maggior parte delle volte non riesco nemmeno a terminarli è alcune volte sono accompagnate da terribili dolori addominali. Sono in cura da un gastroenterologo il quale ha diagnosticato la mia patologia come "colon irritabile" e mi ha dato come cura il Questran. Lo prendo ormai da quasi due anni e devo dire che la situazione è cambiata radicalmente. Potrebbe trattarsi della sindrome di Habba ?

Risposta del 17 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il questran attenua tutti i tipi di diarrea, anche quella delle sindrome di Habba. Ma per diagnosticare quest' ultima è necessario eseguire una ecografia o una radiografia della cistifellea con stimolazione da pasto grasso ( bisogna prendere accordi con l' ecografista o con il radiologo )

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10