Problemi con il daparox

27 gennaio 2022

Problemi con il daparox

Tags:

22 gennaio 2022

Problemi con il daparox

Buonasera Dottori. Poiché soffro di disturbo ossessivo compulsivo accompagnato da forti stati d'ansia, il mio curante mi ha prescritto 1 compressa al giorno di Daparox da 20 mg e 2 compresse di Xanax da 0, 25 mg. Però ho preso il Daparox solo per 15 giorni circa, in quanto mi stava facendo peggiorare i sintomi. Attualmente, sto assumendo 1 compressa al giorno di Xanax da 0, 50 mg. Tuttavia, vorrei chiedervi se potrei provare con un altro antidepressivo. Vi ringrazio.

Risposta del 27 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIER LUIGI ROCCO

In realtà la paroxetina è un ottimo farmaco, probabilmente se l'è bruciato andando troppo veloce nei dosaggi. Deve cominciare con un quarto di compressa per 5 giorni, poi mezza per 10 gg, poi, eventualmente, passare a 1. Cordiali saluti

Dott. Pier Luigi Rocco
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Udine (UD)

Ultime risposte di Farmaci e cure