Prurito

04 aprile 2021

Prurito

Tags:

29 marzo 2021

Prurito

Ciao dottore/essa, ho 16 anni e soffro di prurito su viso, dorso e avvolte gambe e si manifesta quando provo emozioni o quando mi espongo al sole o sudo e mi creda che per me è molto difficile perchè non posso fare più attività fisica e molte altre cose, io credo sia acne: come posso curarla?

Risposta del 04 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissimo c’è il detto che sostiene che ogni volta che si ha un sintomo è il nostro corpo che ci allerta che vi è un pericolo, Poichè siamo ciò che mangiamo, i sintomi che riferisci sono causati da una allergia a cibi che introduci, , un eritema diffuso con arrossamento e prurito potrebbe dipendere da una intolleranza al glutine’ o meglio ‘sensibilità al glutine non celiaca’ (NCGS).
Perchè non provvedi ad eliminare questo cibo e verificare su di te!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Farmaci e cure