Rafforzamento difese immunitarie

05 maggio 2008

Rafforzamento difese immunitarie

Tags:

28 aprile 2008

Rafforzamento difese immunitarie

Buongiorno, nel 2001 mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla recidita remittente, fortunatamente in forma molto leggera, tanto è che quasi non so di averla. . . ho però fatto alcuni anni di INTERFERONE sostituito poi da COPAXONE (fino a gennaio 2008) per i troppi effetti collaterali. Le mie condizioni sono buone da parecchio tempo, nessuna recidiva negli ultimi due anni quindi io e il neurologo abbiamo pensato di sospendere la cura. Vorrei però tenere alte le mie difese immunitarie ma non so precisamente cosa mangiare e cosa assumere. Le chiedo un consiglio a riguardo. La rigrazio, saluti.

Risposta del 01 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Non me la sento dui darle consigli per mail di fronte ad un problema così serio.
La terapia e lo schema nutrizionale in questo caso è da personalizzareb assolutamente, quindi va prescritta dopo aver avuto un contatto diretto con lei.
Mi spiace di non poterla aiutare più di tanto in questa sede.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 05 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

gentile signora, il problema è molto serio per cui non tratabile in poche righe e senza conoscere la paziente. Ciò che le posso dire è che il suo sistema immunitario andrebbe forse riequilibrato piuttosto che rafforzato. sarebeb utile che lei incontrasse un medico dimedicina olistica che si affianchi al Collega neurologo. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie