Sindrome di meniere

02 novembre 2008

Sindrome di meniere

Tags:

30 ottobre 2008

Sindrome di meniere

Salve, ho 46 anni a da 15 anni soffro di sindrome di Meniere.
12 anni fa ho avuto diverse crisi con vomito, vertigini e con conseguente ricovero all'ospedale dove ho fatto cure di flebo.
Ora da due anni ho perso completamente l'udito dall'orecchio destro. Mi e' stato detto che non posso usare nessun apparecchio acustico.
La mia vita e' cambiata:speravo che ormai la malattia avesse avuto il suo termine ed invece mi ritrovo ad avere ancora fenomeni di ipoclusia ed acufeni insopportabili.
Vorrei poter fare qualcosa per eliminare questi fenomeni che veramente influenzano negativamente un normale stile di vita ed inoltre capire se effettivamente c'è pericolo di perdere l'udito anche dall'unico orecchio buono rimasto. Resto in attesa di una vs sollecita risposta.
Grazie

Risposta del 02 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signore, in quanto omotossicologo non le posso prescrivere un trattamento specifico per il suo problema, poichè secondo la corrente di pensiero che attuo, la sindrome di Meniere è solo la punta di un iceberg e deve essere trattata in modo completo e alla base conoscendo la sua storia sanitaria. Capisco il problema, nel caso non volesse sottoporsi a visita omotossicologica (le consiglio però vivamente di farlo) la sola cosa che a freddo le posso raccomandare è di cercare un medico che esegua della neuralterapia. Resto a disposizione per chiarimenti. Mi contatit pure in email. Cordialità Dr Giampaolo Adda MIlano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Risposta del 02 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA MARIA MUNDO

egregio signore, purtroppo la sindrome di Meniere se non bloccata in tempo presenta danni irreversibili al nervo acustico con disturbi soggettivi che lei descrive. Dare un parere di medicina omeopatica in tale circostanza risulta poco utile senza conoscere elementi di anamnesi. Consulti un omeopata della sua città ma che abbia esperienza nella materia e nella clinica. Dott. Mundo-napoli

Dott. Ssa Anna Maria Mundo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina interna

Ultime risposte di Allergie