Smettere di fumare con l'omeopatia

19 marzo 2009

Smettere di fumare con l'omeopatia

Tags:

16 marzo 2009

Smettere di fumare con l'omeopatia

gentile dottore, sono una ragazza di 35 anni, ho endometriosi (in cura con enantone) vene varicose, diverticoli, gastirte e ultimamente pressione alta 140/150 massima e la minima 95/100. Ora vorrei smetter edi fumare, ho diminuito notevolemente, ma ho paura di ingrassare e di avere problemi di digestione (cosa che non posso permettermi a causa dei diverticoli). Esiste una cura omeopatica per riuscire a smetere di fumare senza incorrere a stipsi ed all'auemnto di peso? grazie per la cordiale attenzione

Risposta del 19 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE

Cara Signora, smettere di fumare è sicuramente cosa buona e giusta; sicuramente rimedi omeopatici come Ignatia od i fiori di Bach potrebbero aiutarla, anche se la sua forza di volontà sarà il principale artefice del risultato positivo.
Ben altra cosa sono le preoccupazioni per stipsi e possibile sovrappeso.
Sicuramente un'occhiata alla guida salvalinea le potrà essre utile:
www. Sangalli. It/speciali/alice/guida_salvalinea. Pdf
per il problema stipsi, invece, una soluzione tra le tante sarà quella di assumere per i primi giorni dell'Ozovit in polvere o del Neobioxy, o del Biossigen ( contengono gli stessi principi, a lei la scelta ) che le eviteranno problemi intestinali.
Cordiali saluti
Raffaele Pastore ( rapasto@libero. It )

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Ultime risposte di Allergie