Stomaco tarato???

14 febbraio 2005

Stomaco tarato???

Tags:

14 febbraio 2005

Stomaco tarato???

Sono un assiduo sportivo ed in quanto tale tengo molto alla linea e seguo un rigido regime alimentare basato sul genuino, mi definirei una sorta di crudista ortoressico e devo dire che sono a posto così. D'altra parte non essendo un cyborg anch'io mi concedo un piccolo "sgarro alimentare" solo una volta a settimana, la domenica, ma mi accade una cosa un pò strana: durante la settimana a pranzo e cena mi nutro con voluminosi pastoni di verdure, legumi, uova e carni bianche, ognuno di essi arriva a pesare, a volte, anche 1kg ma, una volta assunti, come un orologio dopo 2 ore e mezza ho di nuovo fame e quindi vado con lo spuntino. . . tutto da programma. La domenica invece quando decido di fare una pranzo o una cena "diversi" bastano poche centinaia di grammi di pasta, sformato di patate, frittatina o comunque qualcosa che vada al di la del solito regime per provocarmi una sensazione di sazietà decisamente sgradevole e sdegnante. Per non parlare di quando mangio dei dolci: sempre la domenica quando mi concedo qualche pasticcino, riesco con fatica a fermarmi dal mangiarne ed ottengo lo stesso risultato! In poche parole il mio dubbio sia che il mio stomaco si sia abituato solo ad alcuni tipi di cibi, digerendo con molta fatica tutto ciò che riconosce come "anomalo", ed in più credo che a volte esso non riesca a dilatarsi come dovrebbe, appena lo riempio con cibi "diversi" ho come la sensazione che li rifiuti. C'è una spiegazione a tutto questo? Grazie mille!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10