Taglio sulla mano con cacciavite

10 luglio 2019

Taglio sulla mano con cacciavite

Tags:

06 luglio 2019

Taglio sulla mano con cacciavite

Al lavoro mi sono tagliato nel palmo della mano e sul dito con un cacciavite. E' uscito sangue, ho lavato disinfettato e messo medicazioni. I tagli non sono profondi, devo fare l'antitetanica oppure basta ciò che ho fatto?

Risposta del 10 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA ESTER CATTANEO

Se ha fatto da meno di 10 anni la vaccinazione antitetanica basta una buona disinfezione. Se sono passati più di 10 anni dall'ultima dose di antitetanica io richiamerei la vaccinazione con la dose di richiamo. Comunque chieda anche al medico della ditta che potrebbe fargliela anche lui stesso. In tale caso poi la deve far registrare presso il suo Centro Vaccinale di riferimento.

Dott. Ssa Elena Ester Cattaneo
Medico Ospedaliero
Specialista in Pediatria
Specialista in Idrologia medica

Ultime risposte di Farmaci e cure